Alluminio taglio termico

Il Profilo in all'alluminio viene utilizzato nella realizzazione dei serramenti per esterni. E' un materiale ad alta lavorabilità, e' stato concepito per durare nel tempo, anche in assenza di manutenzione. Purtroppo, l’alluminio essendo un conduttore termico non riesce a contenere all'interno di una abitazione i calore emesso dai riscaldamenti, creando uno spreco energetico e di denaro.

Oltre alla dispersione termica, con molta possibilità troverete condense sulle pareti, pavimenti, sopra le sogli di marmo. Questo fenomeno avviene per l'effetto dello shock termico, creato dallo scambio delle temperatura esterna con quella interna dovuta alla conduzione dell'alluminio fino al raggiugimento del punto di rugiada.

Ponte Termico

ponte termico
Shock termico di un profilo

Ecco perchè necessita un buon Ponte Termico maggiore è il suo spessore minore sarà la trasmittanza termica verso l'esterno.infissi alluminio palermoEsistono, profili in alluminio visto in sezione esso presenta al suo interno due lamelle chiamate, poliammide. Consiste nel dividere il profilo in due parti e uniti da questa camera in poliammide permettendo l'isolamento termico.

shock termico
Vetro camera

Un dei fattori principali per avere un buon contenimento energetico, è la composizione del vetro camera. Esso deve avere determinati requisti, un buon vetro dev'essere basso emissivo, vuoldire che deve avere una bassa trasmissione termica dall'interno verso l'esterno. L'accoppiamento del vetro dev'essere con la canalina a bordo caldo cosicchè da evitare la condensa all'interno del vetro camera e in fine l'inserimento del gas argo che ne migliora l’isolamento termico..

visitate il nostro showroom o richiedeci un preventivo gratuito, senza impegno verremo a casa tua a consigliarti il meglio...